"Un cavallo senza un uomo è sempre un cavallo, un cavaliere senza un cavallo è soltanto un uomo"

Scuola Equitazione maneggio  Rho

La Scuola di Equitazione Equi-librarsi ASD, nata nel 2014 a Rho presso Villa Scheibler, si trova ora a Pogliano Milanese, a 5 minuti da Rho e mezz'ora da Milano.
La nuova struttura offre più ampi spazi e maggiore comfort per cavalli e allievi.

La Scuola propone corsi di monta inglese ad allievi di diversi livelli ed età.

I cavalli e pony della Scuola introdurranno grandi e bambini nel magico mondo dell'equitazione!

GLI INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI

(ippoterapia e pet therapy)

Presso Equi-librarsi sono attivi progetti di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA). Questi interventi consistono nell’utilizzo degli animali addomesticati nel corso dei trattamenti terapeutici, con il fine di migliorare lo stato di salute, l’indipendenza e la qualità della vita degli individui e di contribuire ad attenuare situazioni di disagio fisico o psichico.