Cavalli e pony
Sono loro i protagonisti della scuola, i veri insegnanti. Ognuno con caratteristiche e personalità proprie.
I nostri cavalli e pony sono docili, abituati al lavoro di scuola e adeguati a ogni livello di preparazione.
Il dolce (cavallo) Sono dolce e sono bello, diciamo pure un vero gioiello, son giovane e delicato, montami con dolcezza e il piacere è assicurato!
Il divino (cavallo) Sono un cavallo forte e gagliardo: sono un danese dal manto leopardo. Il mio nome è reale e anche divino: mi giro solo se mi chiami “Goddino”. Mentre mi monti mettici amore: vedrai il mio occhio a forma di cuore
Il nordico (pony) Mi chiamo come un freddo lago irlandese Ma son buono come la maionese Galoppo veloce per tutto il paese Sono affidabile, non ho grosse pretese Chiamami pure Fred sono un cavallo cortese
La Ferrari (pony) Velocissima mi piace andare e adoro galoppare. Vado d'accordo con i bambini coraggiosi, insieme passeremo momenti strepitosi.
L'arabino (pony) Sono Fenicio e sono grigio, mi piace molto saltare e spero tu in gara mi vorrai portare.
Il Napoletano (pony) So' bbello come il sole Ondeggio come il mare Quando il fieno mi metti Lo mangio come un piatto di spaghetti Canto come un mandolino So' napoletano e mi chiamano Gennarino!
Il Piccolino (pony) Sono un pony piccolino, mi piace andare pianin pianino. Ma se vuoi, fammi saltare: con me gli ostacoli puoi superare.
La Frisoncina (pony) Tutta nera, son piccina, sono una frisoncina. I bambini faccio giocare, ma veloce mi piace andare.
Il saggio (pony) Sono grigio e sono esperto, con me puoi andare fin nel deserto. Sono forse un po' vecchiotto, ma con me imparerai il trotto.
La poderosa (cavallo) Sono un cavallo da salto importante, sono bella e dominante. Sono forte e da tutti ammirata, con me passerai una bella giornata.
La Nanetta (pony) Tutti i cuori riesco a conquistare, ma solo i pesi piuma posso portare. Dalla mia stazza non farti ingannare, sono un gran cavallo e te lo posso dimostrare!
Lo Stalloncino (pony) Ho un occhio azzurro e uno marrone, dei pony games sono un campione. Sono uno stallone in miniatura, il mio nitrito fa quasi paura!
Il Riservato (pony) Distaccato e poco invadente, dagli altri cavalli resto distante. Agli altri non farmi troppo avvicinare... I miei compagni mi fanno arrabbiare!
La Megapony (pony) Sembro un cavallo per le dimensioni, ma in realtà io sono una pony. Son forte e bella, veloce so andare, tieniti forte se vuoi galoppare!
Il Fulminato (pony) In Sardegna sono nato e in continente sono approdato Sono un pony fortunato Perché da tutti son molto amato
Il curioso (cavallo) Sono bianco come il latte, in bellezza nessuno mi batte. Guardo tutto con curiosità, ma mi distraggo con facilità. Con due orecchie lunghe sono nato e mi ritengo un cavallo fortunato.
La Rotondina (cavallo) Son socievole con tutti, quelli belli e quelli brutti. Col mangiare mi tengo in forma perché sono assai rotonda.
Il Riflessivo (cavallo) La mattina non mi voglio alzare, è sempre una fatica doversi svegliare. Con un sacco di smorfie ti so guardare, se voglio qualcosa me lo so meritare.
La Ghiottona (cavallo) Valy va qua, Valy va là, sempre veloce mi piace andar Non mi devi troppo coccolare soprattutto mi piace mangiare Le orecchie indietro io terrò fin quando il cibo non avrò Sul salto sembro un razzo, tieniti forte! Con me ci vuole coraggio!
La Professoressa (cavallo) Son bianca e bella, una principessa, ma in campo divento una professoressa. Se vuoi imparare a cavalcare, ho molta pazienza e ti posso insegnare.
Il Principe (cavallo) Dal mio nome lo si può intendere chiaramente, mi sento il più bello e questo è evidente! Se però mi vuoi montare, solo l'esperienza ti potrà aiutare.
Il Presuntuoso (cavallo) Alto, bello, serio e regale, con precisione mi devi montare. Son già consapevole di quel che so fare, non mi devi troppo coccolare.
L'Asinello Son simpatico, lo ammetto, ma anche un vero diavoletto. Su di me non puoi montare, ma sicuro puoi giocare.