top of page
Cerca
  • Daniela Beretta

Un'attività di pet therapy all'Ospedale Buzzi di Milano

Grazie ai Giovani Imprenditori di Assimpredil Ance, il 24 maggio abbiamo realizzato una bellissima attività di pet therapy all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.

La nostra pony Trilly è salita al primo e secondo piano del reparto di pediatria generale ed è stata accolta da molti bambini che hanno potuto accarezzarla e festeggiare questa sorpresa.

I cani Wallace e Chuck, insieme ai porcellini porcellini d’india Socrate e Platone, sono andati nei reparti di chirurgia generale e  ortopedia, entrando nelle stanze e coccolando i piccoli ricoverati.

“Gli animali possono davvero aiutare i bambini ad affrontare attività che per loro sono stressanti come, ad esempio, una visita dal medico o il ricovero in ospedale" ha detto la Presidente di Equi-Librarsi Pet Therapy APS, Daniela Beretta. "Se diminuisce l’ansia, i bambini si sentono più sicuri e più tranquilli nell’affrontare le visite mediche e il periodo di cura. L’interazione con gli animali provoca benessere e la naturale empatia del bambino nei confronti degli altri animali è il punto di forza di questa tipologia di intervento assistito.”

L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione e disponibilità della direzione del Buzzi che ha dato un’immediata adesione, riconoscendo in queste iniziative un aiuto importante per i pazienti ricoverati.




107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page